€ 13,50 – € 31,00
Le verdure che caratterizzano la Giardiniera mista dell’Arcimboldo sono tutte fresche e di prima scelta. Una lavorazione, artigianale e accurata, rivolta alla tutela e alla sicurezza che il cliente merita di avere.
Confezioni:
Vaso grande misto 1700 ml / 1540 ml sgocciolato
Vaso piccolo misto 580 ml / 520 ml sgocciolato
Product Description
La “Giardiniera” mista dell’Arcimboldo, un formato di semplici ortaggi sott’olio: carote, zucchine, peperoni, cipolline, finocchi e cavolfiori disposti, sapientemente, nei vari formati. Un “quadro” variopinto oltre che bello, anche molto buono. Dietro a questa preparazione ci sono ore di amorevoli cure.
Consigli e abbinamenti
La “Giardiniera” mista dell’Arcimboldo può essere utilizzata come versione raffinata di antipasto campagnolo oppure abbinarlo a un antipatico rustico accanto a salumi di vario genere. Gli ortaggi (peperoni, zucchine, carote, finocchi, cavolfiore e cipolline) regalano una splendida decorazione a qualsiasi tipo di piatto. Profumi e sapori che provengono dall’esperienza di chi, in passato, ha saputo con ingegno e amore, proteggere dal tempo i frutti della nostra bella e generosa terra.
Un po’ di storia…
La giardiniera sottolio è uno dei metodi di conservazione della verdura, più classico e conosciuto. Conosciuta anche come giardiniera campagnola, è un composto di ortaggi spezzettati, lessati in acqua e aceto. Un modo antichissimo di conservare parte della sovrabbondante produzione di verdure nei mesi estivi, allo scopo di utilizzarle durante l’inverno. E’ il ricordo dei profumi semplici legati all’amore per la terra.
Informazioni aggiuntive
Ingredienti | Peperoni, zucchine, carote, finocchi, cavolfiore, cipolline borretane; in olio d'oliva |
---|---|
Conservazione | Prima dell’apertura, mantenere il prodotto in un luogo asciutto. Una volta aperto il barattolo è preferibile conservarlo in frigorifero. |
Gluten free | sì |
Produttore | L'Arcimboldo – Prato (PO) |